The bates method for better eyesight pdf

0

Le informazioni hanno solo fine the bates method for better eyesight pdf. Bates pubblicò il suo libro. Il metodo di Bates ritiene inutile, o addirittura dannoso, l’uso di occhiali o interventi chirurgici per la soluzione dei problemi visivi perché ogni persona che comincia a usare gli occhiali incorre inesorabilmente in un peggioramento della visione.

Nel suo libro Bates afferma di aver dimostrato che l’accomodazione deriva dalla contrazione dei muscoli estrinseci oculari obliqui, muscoli striati e quindi volontari. The images photographed from the front of the lens did not show any change in size or form during accommodation. A parere di Bates, chi si sforza di vedere al punto prossimo genererà ipermetropia. Chi invece si sforza di vedere da lontano diventerebbe miope. Nel momento in cui una persona non si sforza più di vedere meglio avrà una vista perfetta. Il fatto che la vista imperfetta sia un qualcosa di perenne per gli affetti da vista difettosa sarebbe dovuto, secondo Bates, ad uno sforzo continuo causato da “cattive abitudini di pensiero”. Perciò secondo il medico il recupero della vista dovrebbe passare attraverso un metodo per ottenere il cosiddetto “rilassamento mentale”.

Bates gli occhi sarebbero infatti “gli organi della luce”, per cui quest’ultima sarebbe loro necessaria. Dopodiché posare il tallone sinistro e alzare l’altro e girarsi verso sinistra. Alternare lo sguardo dalla parete di destra a quella di sinistra stando attenti a muovere la testa e gli occhi con il movimento delle spalle. Questa tecnica è utilizzata dai fautori del metodo sia a scopo diagnostico che terapeutico. Oculisti e oftalmologi che hanno conosciuto il metodo Bates rimangono scettici e molto critici. Natural Vision Correction: Does It Work? Perfect Sight Without Glasses – The Cure of Imperfect Sight by Treatment without Glasses, William H.

Share.